English language

Siamo un Consorzio di barcaioli professionisti, noleggiatori c/conducente, autorizzati ai sensi di leggi e norme vigenti (L.21/'92-L.R. 20/'95) relative al servizio di trasporto pubblico non di linea.
Nati e vissuti sul fiume, che per noi non ha segreti, vi accompagneremo durante la navigazione con esperienza e professionalità.

Gabriele Spadi proviene da una famiglia tradizionalmente occupata nei lavori del fiume. La sua grande passione per questo ambiente, lo ha portato fin da giovane a vivere a stretto contatto con il Mincio e le sue valli.

Danny Salvaterra è il più giovane dei barcaioli, nato e vissuto anche lui sul fiume, ne ha acquisito le conoscenze e i segreti attraverso lo zio Gabriele,
ora Danny conclusi gli studi ha deciso di intraprendere questo lavoro, e cercare di far conoscere questa affascinante zona umida.

Ettore Mantovanelli , con la passione della canoa e dei nostri laghi da sempre, ha invece iniziato l’attività sul fiume con il noleggio di canoe e barche da diporto, adesso anche lui accompagna le persone a scoprire le bellezze del nostro territorio, realizzando il suo sogno: fare del proprio lavoro un quotidiano contatto con la natura.

Consorzio
"I Barcaioli del Mincio"
Porticciolo di Grazie (c/o Parco retro Santuario) 46010 Grazie di Curtatone (MN)

Tel. 0376 349292 - Fax. 0376 1473002 - Cell. 349 6194396 - E-mail: barcaioli@fiumemincio.it